BenQ annuncia il nuovo proiettore LED GS1

BenQ ha annunciato il nuovo proiettore portatile compatto LED GS1. Il nuovo prodotto è destinato alla categoria portable e conta, per l’appunto, su dimensioni davvero contenuto di 146 x 139,2 x 46,5/65,7 mm (con e senza batteria esterna). Utilizza un microchip con risoluzione nativa HD-Ready @720p (1280 x 720 pixel) ed una tecnologia ormai ampiamente diffusa, la DLP. 
La nuova implementazione LED garantisce un livello massimo di luminosità costante di 300 lumen ed un aumento della durata della lampada che si estende da 20.000 a 30.000 ore secondo le modalità di funzionamento utilizzate.
Il rapporto di visualizzazione in proiezione è di 0,8:1, vale a dire che potremmo ottenere una schermo da 60 pollici alla distanza di un metro circa, rendendo così proporzionale la distanza e il formato di visualizzazione dell’immagine proiettata. Ovviamente anche su questo modello troviamo le funzioni di messa a fuoco manuale unitamente alla possibilità di correggere automaticamente la forma dell’immagine proiettata tramite funzione trapezoidale, la quale risulta particolarmente utile nel caso in cui non ci potessimo trovare in linea perpendicolare rispetto allo schermo.

A bordo troviamo anche alcune interessanti funzioni multimedia tra cui uno di espansione SD Card, due porte USB (una 3.0 e una 2.0), il Bluetooth 4.0 e la connettività Wi-Fi dual-band e la compatibilità con le piattaforma Android ed iOS per la condivisione in mirroring del contenuto dello schermo direttamente sul proiettore. I formati compatibili sono i seguenti:

  • Video: AVI (Xvid, MJPEG),DVIX (MJPEG, XVID, DAT(MPEG1), MPG (MPEG1)
  • Musica: MP3, MP2, MP1, AAC, WAV
  • Foto: JPG, BMP
  • Sottotitoli: SRT, SMI
  • Documenti: Adobe PDF, Microsoft Power Point, Excel e Word

Proiettore BenQLa batteira consente un utilizzo in mobilità fino a 3 ore, più che sufficienti per una breve presentazione. Il BenQ GS1 viene anche fornito di apposita custodia di trasporto anti-urto e conta esternamente su interfacce HDMI compatibile con MHL, ingresso VGA/component ed ingresso composito tramite adattatore RCA ed ingresso ed uscita audio su jack da 3,5mm.
Il nuovo proiettore BenQ uscirà ad Agosto con un prezzo al pubblico fissato a 700 Euro. Che ne pensate?

VIA

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here