Dopo il rilascio della prima beta di iOS 11.4 che riporta a galla i sofferti AirPlay 2 e iMessage in iCloud, Apple ha deciso di offrire a tutti gli sviluppatori anche le relative versioni di prova di tvOS 11.4 e watchOS 4.3.1. Trattandosi di aggiornamenti minori non ci aspettiamo cambiamenti eclatanti ma vale comunque la pena approfondire l’argomento.
Ci sono novità ?
Proprio come prevedibile infatti in nessuno dei due update appaiono cambiamenti sostanziali se non una maggiore compatibilità , non solo con i dispostivi interessati, ma anche nell’ecosistema Apple. Aggiornando infatti il software “principale” che ritroviamo su tutti gli iPhone, iPad e iPod Touch, è comunque una strada abbastanza corretta andare a rivedere anche il gesto funzionamento di tutti gli OS che in un certo senso dipendono proprio da iOS.
Nel changelog ovviamente non appare nulla di diverso da miglioramenti generali e risoluzione di bug. Non sappiamo ancora quando effettivamente questi due software verranno rilasciati ma è comunque molto probabile che sia tvOS 11.4 che watchOS 4.3.1 trovino spazio tra il grande pubblico non appena AirPlay 2 e iMessage in iCloud saranno perfettamente funzionanti .
Ovviamente l’arrivo è previsto prima di settembre prossimo, mese in cui assisteremo all’arrivo di iOS 12, ma non è escluso che si possa addirittura anticipare giugno 2018, periodo in cui avverrà la WWDC e la conseguente presentazione dello stesso iOS 12. continueremo comunque ad aggiornarvi su tutti i cambiamenti che avverranno prossimamente.
FONTE: 9to5mac