Home Android Bing Chat: l’IA arriva su Android, iOS e Skype

Bing Chat: l’IA arriva su Android, iOS e Skype

0
Bing Chat: l’IA arriva su Android, iOS e Skype

Microsoft ha annunciato il nuovo Bing basato su ChatGPT all’inizio di questo mese.

Il motore di ricerca è stato lanciato per la prima volta durante i test su Microsoft Edge per desktop, ma adesso l’applicazione si sta espandendo anche altrove, in particolare sui lidi Android e iOS.

Una nuova app per dispositivi mobili Bing è disponibile in preview, così come il supporto alla nuova chat di Bing all’interno di Microsoft Edge mobile.

Microsoft prevede che le nuove app Bing e Edge fungano da “copilota per il Web”. Nel suo post pubblicato sul blog ufficiale, L’azienda ha evidenziato che il 64% delle ricerche avviene sugli smartphone, di conseguenza vuole spingere maggiormente su questo fronte.

La nuova app mobile è disponibile in anteprima sia su Android che su iOS. Presenta una nuova interfaccia con un’icona Bing in basso che avvia una sessione di chat. Gli utenti possono scegliere di visualizzare le risposte in vari modi, ad esempio elenchi puntati, testo o risposte semplificate. L’app supporta anche la voce, che Microsoft definisce essere una funzione molto richiesta dagli utenti.

Nella preview c’è anche la possibilità di aggiungere Bing a una chat Skype. Le persone possono eseguire il ping del motore di ricerca all’interno di una chat per ottenere risposte alle domande o semplicemente di chiedere aiuto sulla realizzazione dei progetti. Come la nuova esperienza Bing su Android, iOS e all’interno di Edge, gli utenti possono scegliere il formato delle risposte che desiderano.

Microsoft avverte che le persone potrebbero riscontrare problemi di connettività a causa della larghezza di banda ridotta nei primi giorni di attività, poiché queste funzionalità sono ancora in sviluppo e in fase di preview.