Black Shark 2 Pro è stato presentato ufficialmente al grande pubblico, anche se per ora i riflettori puntano esclusivamente al mercato cinese.
Come i rumors volevano, Black Shark 2 Pro sarà uno tra i primi dispositivi a montare il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 855 Plus, ponendosi quindi come la versione evoluta del modello precedente, ora capace di interfacciarsi al meglio anche con la nuova rete 5G.
Ecco le caratteristiche principali dello smartphone:
- Il primo smartphone al mondo che implementa il rapporto di tocco a 240Hz per l’azione sincronizzata di dieci dita.
- Touch screen con la latenza più bassa al mondo – La velocità di risposta è ottimizzata a soli 34,7 ms, che è molto più avanti di tutti i prodotti di telefonia mobile sul mercato!
- Il tasso di precisione del tocco dello schermo è di soli 0,3 mm – I giocatori possono colpire l’avversario con precisione con un leggero movimento delle dita in un gioco FPS.
- La soluzione di mappatura creativa – Quando si attiva il tasto di accelerazione della bussola di direzione, la distanza del movimento del dito può essere modulata per ottenere la stessa azione del personaggio nel gioco, che è simile all’accelerazione di un DPI del mouse.
- Master Touch 2.0 – Con Master Touch 2.0, i giocatori sono in grado di premere con decisione su entrambe le zone tattili personalizzate a sinistra e destra per attivare più azioni sullo schermo con solo due pollici. Le dimensioni di entrambe le zone tattili e il valore di rilevamento della pressione possono essere regolati personalmente da ciascun giocatore.
Black Shark 2 Pro offre un set completo di miglioramenti dell’elaborazione dello schermo basati su Pixelworks, con un processore visivo Iris di Pixelwork e di un display AMOLED simmetrico con gamma di colori DCI-P3.
Per quanto riguarda l’ambito fotografico, questo dispone di una doppia fotocamera, l’obiettivo principale porta l’IC di punta Sony IMX 586 con una potenza analitica minuziosa. Supporta 1920 frame di fotografia coagulativa. Nella modalità di scatto notturno, Black Shark 2 Pro ha aggiornato l’algoritmo che consente alla fotocamera di acquisire maggiori dettagli in sfondi bui.
In favore del gaming Black Shark ha stretto anche una collaborazione con Gameloft, lanciando l’ Asphalt eSport Series che ha coinvolto gli Stati Uniti, l’Europa, il Giappone, la Corea del Sud, l’India. La competizione è stata lanciata a maggio di quest’anno e i migliori giocatori che coprono diversi paesi e regioni giocheranno in finale alla Gamescom in Germania ad agosto.
Quanto ai prezzi: la versione 12 GB + 128 GB di Black Shark 2 Pro è venduta a 2999 RMB, mentre la versione da 12 GB + 256 GB viene venduta a 3499 RMB. I primi due modelli in vendita saranno Shadow Black e Iceberg Grey. Il Black Shark 2 Pro sarà presto disponibile nei mercati esteri.
Ecco le foto ufficiali: