TCL Communication, il quarto più grande produttore di cellulari in Nord America e secondo IDC tra le top-10 a livello mondiale ha svelato in anteprima assoluta al CES 2017 il nuovo smartphone top di gamma BlackBerry Android con tastiera integrata.
Come anticipato questo nuovo BlackBerry è il primo realizzato a seguito dell’accordo di licenza a lungo termine concesso a TCL da BlackBerry, che continuerà ad offrire applicazioni e servizi, incluse le suite di sicurezza enterprise.
Il nuovo smartphone BB fa di tre importanti caratteristiche il suo punto di forza e ciò che lo differenzierà dalla nutrita concorrenza: sicurezza, produttività e affidabilità, frutto della lunga esperienza nel mondo della sicurezza mobile e software dell’azienda. Lo smartphone si distingue per la sua tastiera, oltre che per le molteplici applicazioni, tra cui Hub +, che rendono il nuovo BlackBerry il prodotto ideale per aziende e utenti business.
“L’impegno di TCL Communication è quello di produrre i migliori prodotti BlackBerry sia per gli utenti che per le aziende” ha commentato Nicolas Zibell, Chief Executive Officer di TCL Communication.
Anche se il nome e i dettagli definitivi del nuovo smartphone BlackBerry saranno ufficialmente resi noti al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, durante il CES Nicolas Zibell ha espresso la propria visione sugli investimenti a lungo termine relativi al portafoglio prodotti a marchio BlackBerry. “Grazie alla piattaforma software per smartphone di BlackBerry, questa partnership ci permetterà di realizzare i prodotti Android più sicuri del mercato.”
Il nuovo dispositivo, disponibile nei primi mesi del 2017, offre funzionalità premium eccezionali, tra cui:
- Tastiera: fino ad oggi la più avanzata tastiera intelligente del mondo. Sensibile al tocco con la funzionalità di digitazione predittiva personalizzabile in base allo stile di scrittura e alla lingua scelta;
- Design: la lucidità dei tasti riflette la finitura dello schermo in vetro donando al dispositivo un aspetto brillante;
- Sicurezza: la sicurezza del dispositivo è integrata sin dal primo utilizzo, grazie al software BlackBerry che viene aggiornato in tempo reale per garantire la migliore protezione per i dati aziendali e personali;
- Android: 100% Android per accedere a tutte le applicazioni, ai dati, all’intero ecosistema Android e a tutti gli aggiornamenti del sistema operativo.
A questo punto, tolti ufficialmente i veli e consapevoli che il nuovo smartphone sarà dotato di un display da 4.6 pollici in formato 3:2, porta USB Type-C, memoria interna espandibile, connettività Bluetooth 4.2 e sistema operativo Android 7.0 Nougat, non resta che attendere il Mobile World Congress 2017 di Barcellona del mese prossimo per conoscere tutti i dettagli su questo nuovo interessante dispositivo targato TLC e BlackBerry.