BlackBerry Hamburg si svela: è uno smartphone Android di fascia media

BlackBerry Hamburg è pronto a rimpinguare la folta schiera di smartphone Android di fascia media. Una evenienza già ribadita a più riprese dall’Amministratore Delegato dell’azienda canadese John Chen e confermata ulteriormente in data odierna in ossequio alle prime specifiche tecniche del detto dispositivo apparse sul portale di benchmark GFXBench. Il discorso inerente alla line-up di BlackBerry targata 2016 assume dunque concretezza e le indiscrezioni riportate in queste ore ci permettono di scandagliare nel dettaglio ciò che il colosso canadese ha in serbo per i prossimi mesi dell’anno in corso.

Secondo quanto riportato innanzitutto da Dylan Habkirk, BlackBerry Hamburg condividerà molteplici aspetti estetici dell’apprezzato BlackBerry Z30, in ragione della presenza del display interamente touch (5.2 pollici di diagonale a risoluzione Full HD) e, quindi, privo di qualsivoglia tastiera fisica (fattore quest’ultimo che contraddistinguerà l’altro smartphone BlackBerry atteso in prosieguo e catalogato sotto l’appellativo tecnico <<Rome>>). Da un punto di vista invece meramente hardware, il nuovo dispositivo Android di fascia sarà inoltre equipaggiato dal processore Snapdragon 615 di Qualcomm (octa-core a 64bit con processo produttivo a 28 nanometri e frequenza di clock da 1.5GHz), affiancato per l’occasione dalla scheda grafica Adreno 405, 3 gigabyte di memoria RAM, 16 gigabyte di spazio di archiviazione interno e fotocamere da 12 megapixel (parte posteriore) e 7 megapixel (parte frontale); lato software, invece, spicca la presenza di Android Marshmallow in versione 6.0.1, sulla scorta della strategia inaugurata lo scorso anno con Priv, il primo smartphone firmato BlackBerry ad esser per l’appunto animato dal sistema operativo mobile di Google.

BlackBerry Hamburg dovrebbe far il suo ingresso ufficiale sul mercato verso lo spirare dell’estate, configurando dunque il primo passo del colosso canadese in questo caldo 2016: il secondo smartphone Android di fascia media (Rome) è destinato invece a rubare la scena negli ultimi scampoli dell’anno in corso. I prezzi sono ancora un mistero, ma quel che appare scontato è un ritocco verso il basso dei listini rispetto a BlackBerry Priv, espediente necessario per attrarre nuovi consumatori e guerreggiare ad armi pari in un segmento contrassegnato da valide proposte in termini di rapporto qualità-prezzo.

via

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here