BlackBerry Hub si aggiorna sul Play Store introducendo supporto a Telegram e dual-SIM

BlackBerry ha in queste ore divulgato l’aggiornamento di protezione di marzo sui suoi attuali dispositivi con a bordo Android. Contestualmente alle patch di sicurezza, la società canadese ha rilasciato un paio di update software per alcune delle app più in voga, come BlackBerry Hub, Contatti e DTEK.

Un trittico di tutto rispetto, consequenziale alla presentazione del fresco di annuncio Aurora, il primo smartphone realizzato in Indonesia nonché l’apripista a firma BlackBerry ad essere impreziosito dal supporto al dual-SIM. E proprio su tal fronte si iscrive il recente aggiornamento di BlackBerry Hub, le cui importantissime novità possono essere catalogate in più sezioni: aggiunta del supporto a client di messaggistica particolarmente gettonati, quali Kik e Telegram, oltre che, per l’appunto, l’inclusione del supporto dual-SIM per gli smartphone BlackBerry: in soldoni, gli utenti potranno passare tra una scheda all’altra, proprio come si farebbe con più client e-mail.

Tra le novità della nuova versione di BlackBerry Hub figura altresì l’aggancio alle Android Wear Notifications (beta): si potrà, a conti fatti, leggere e cancellare gli elementi Hub tramite dispositivi con a bordo la piattaforma wearable di Google. Infine, BlackBerry ha implementato anche la possibilità di abilitare l’auto cc: o bcc ogni qualvolta si invia un nuovo messaggio.

Nel panorama di app aggiornate di recente dal colosso canadese figura, come riportato in apertura, anche Contatti e DTEK: la prima dispone ora di un supporto migliorato per la ricerca e il collegamento di contatti duplicati, mentre la seconda è stata oggetto di update al fine di notificare agli utenti eventuali problemi di integrità del sistema operativo.

Il tris di applicazioni BlackBerry è già oggetto di aggiornamento da ormai qualche ora, indi per cui basterà recarsi all’interno del Play Store ed aggiornare le apposite app installate eventualmente sul dispositivo mobile.

via 

 

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here