BlackBerry ha in queste ore divulgato l’aggiornamento di protezione di marzo sui suoi attuali dispositivi con a bordo Android. Contestualmente alle patch di sicurezza, la società canadese ha rilasciato un paio di update software per alcune delle app più in voga, come BlackBerry Hub, Contatti e DTEK.
Un trittico di tutto rispetto, consequenziale alla presentazione del fresco di annuncio Aurora, il primo smartphone realizzato in Indonesia nonché l’apripista a firma BlackBerry ad essere impreziosito dal supporto al dual-SIM. E proprio su tal fronte si iscrive il recente aggiornamento di BlackBerry Hub, le cui importantissime novità possono essere catalogate in più sezioni: aggiunta del supporto a client di messaggistica particolarmente gettonati, quali Kik e Telegram, oltre che, per l’appunto, l’inclusione del supporto dual-SIM per gli smartphone BlackBerry: in soldoni, gli utenti potranno passare tra una scheda all’altra, proprio come si farebbe con più client e-mail.
Tra le novità della nuova versione di BlackBerry Hub figura altresì l’aggancio alle Android Wear Notifications (beta): si potrà , a conti fatti, leggere e cancellare gli elementi Hub tramite dispositivi con a bordo la piattaforma wearable di Google. Infine, BlackBerry ha implementato anche la possibilità di abilitare l’auto cc: o bcc ogni qualvolta si invia un nuovo messaggio.
Nel panorama di app aggiornate di recente dal colosso canadese figura, come riportato in apertura, anche Contatti e DTEK: la prima dispone ora di un supporto migliorato per la ricerca e il collegamento di contatti duplicati, mentre la seconda è stata oggetto di update al fine di notificare agli utenti eventuali problemi di integrità del sistema operativo.
Il tris di applicazioni BlackBerry è già oggetto di aggiornamento da ormai qualche ora, indi per cui basterà recarsi all’interno del Play Store ed aggiornare le apposite app installate eventualmente sul dispositivo mobile.