Il nuovo smartphone Android di BlackBerry assume sempre più concretezza. Finora conosciuto in rete sotto il curioso appellativo di <<BlackBerry Krypton>>, il secondo dispositivo del 2017 a marchio canadese si mostra per la prima volta in alcune immagini dal vivo. Un modo in più per dar ulteriore credito alle affidabili indiscrezioni delle settimane scorse, da ricercare in special modo nelle varie certificazioni (Wi-Fi Alliance, Bluetooth SIG e FCC statunitense) assunte in precedenza.
[trovaprezzi prodotto=’BlackBerry KEYone’]
Krypton sarà uno smartphone BlackBerry senza tastiera, ed è per questo che – a conti fatti – dovrebbe iscriversi di diritto all’interno della gamma DTEK inaugurata lo scorso anno; forse, secondo i bene informati, dovrebbe prender il posto dell’attuale medio-gamma DTEK50, così da lasciare spazio – entro lo spirare dell’anno in corso – ad un nuovo top di gamma. BlackBerry Krypton sarà dunque il secondo smartphone Android dell’azienda dopo l’apprezzatissimo KEYone, eppure le affinità con quest’ultimo modello sembrano esser chiarissime. Non soltanto in termini di scheda tecnica (come ventilato nei giorni scorsi) ma anche e soprattutto per ciò che concerne il design.
Le immagini odierne focalizzano l’attenzione sulla parte posteriore dello smartphone, che riprende per intero le trame di BlackBerry KEYone. La stessa fonte prova a metter in contrapposizione i due smartphone, nel tentativo di sottolineare le differenze: Krypton, infatti, vanterà una parte metallica superiore un po’ più ampia rispetto a KEYone, così da condensare interamente il modulo fotografico (diverso da KEYone, il quale mutua i sensori presenti su Google Pixel e Pixel XL) ed il singolo flash-LED.
Non abbiamo immagini aventi come protagonista assoluto la parte frontale, che ad ogni modo dovrebbe contraddistinguersi da un display <<full-touch>> e, dunque, privo di tastiera. A conti fatti, BlackBerry Krypton dovrebbe mantenere le stesse dimensioni di KEYone, guadagnando pur tuttavia uno schermo un po’ più ampio. Chissà che a questo punto il secondo smartphone Android di BlackBerry non possa stagliarsi sul mercato come un KEYone più economico e privo di tastiera fisica QWERTY.