BlackBerry Mercury mostrato da TCL in un video di 4 secondi

Steve Cistulli, Presidente e Direttore Generale di TCL Communication, ha inviato un tweet nel corso della giornata di ieri riguardante il chiacchierato BlackBerry Mercury, lo smartphone con tastiera QWERTY fisica atteso all’ufficializzazione durante il corso della suggestiva cornice del CES 2017 di Las Vegas. Il messaggio, che fa il paio con quello dei giorni scorsi, mette in evidenza in appena quattro secondi le peculiarità del dispositivo, quasi a voler ulteriormente scandire l’attesa e l’interesse tra i consumatori. BlackBerry e TCL hanno stipulato un accordo di licenza che prevede una sostanziale spartizione dei <<compiti>> per quel che concerne l’ambito mobile: il colosso cinese sarà incaricato di progettare, produrre, promuovere, distribuire, vendere e supportare i futuri modelli BlackBerry. Il gigante canadese, dal suo canto, si concentrerà su software e servizi.

Il mese scorso, l’esecutivo TCL ha citato in un tweet una vecchia macchina da scrivere Remington, quasi a voler anticipare una delle caratteristiche tipiche di BlackBerry Mercury, ossia la tastiera QWERTY fisica. Confermata per inciso anche nel recente video di quattro secondi.

TCL terrà un evento mediatico al CES 2017 così da diffondere tutte le informazioni necessarie per capire le peculiarità distintive del nuovo telefono con tastiera. BlackBerry Mercury si ritiene esser caratterizzato da un display da 4,5 pollici, alimentato dal chipset Snapdragon 625 ed annessa GPU Adreno 506. Tra le specifiche spiccano altresì 3GB di RAM, 32GB di storage nativo, batteria 3400mAh e lettore di impronte digitali. Il nome definitivo del telefono potrebbe essere qualcosa di diverso da BlackBerry Mercury, visto che questo appellativo rappresenta soltanto un nome in codice.

Non ci resta insomma che attender una manciata di giorni per scoprire nel dettaglio il nuovo corso BlackBerry, pronto a rispolverare l’iconica tastiera fisica dopo l’apparizione in campo Android su BlackBerry Priv. Di seguito nel frattempo il video pubblicato da Steve Cistulli.

via

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here