Brevetto Samsung mostra un concept di smartwatch

Samsung, oltre alla massiva produzione di smartphone e tablet è ormai impaziente anche di fornire una maggiore quantità di smartwatch Gear, basati su Tizen e questa volta cerca di farlo in maniera del tutto diversa mostrando un brevetto di un concept di Smartwatch dal design simile a quello del Motorola Moto 360.

Il colosso sud-coreano è uno dei principali attori nel settore dei dispositivi indossabili con una quota complessiva di ben il 23% e nonostante questo l’azienda vuole aumentare questa quota differenziando anche il prodotto finale, cercando anche di semplificare il modo in cui l’utente si approccia a questi dispositivi, rendendoli più simili possibili a degli orologi veri.

cuypw1

Questo nuovo smartwatch, come mostrato dalle bozze, sarà caratterizzato da un’interfaccia utente circolare e avrà il supporto per i gesti manuali. Il brevetto suggerisce anche che Samsung sta progettando il riconoscimento ottico dei caratteri e la sua traduzione  insieme alla scansione di codici a barre / immagine  per interagire con con diversi dispositivi di casa.

Sicuramente non mancheranno i vari sensori per mostrare lo stato di salute dell’utilizzatore e una manciata di altre funzioni. Attualmente è solo un brevetto e non e dato sapere se continuerà il suo sviluppo e se verrà un giorno svelato. Ciò che conta è che Samsung sta sicuramente sondando altre strade per poter aumentare una quota di mercato, che già al momento con Gear la rende leader.

 

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here