Il browser Android Brave pagherà gli utenti per visualizzare pubblicità

Brave è un browser Android per la navigazione web su smartphone e tablet, e i suoi sviluppatori hanno deciso di pagare i propri utenti per la visualizzazione delle pubblicità. L’iniziativa funziona nel seguente modo. Avete presente la normale pubblicità che appare di solito quando navigate nei siti web di qualsiasi tipo?

Ecco, quella scomparirà grazie alla funzione di ad blocking integrata nel browser Android Brave. Al posto di questi banner appariranno delle inserzioni pubblicitarie derivanti da una partnership che il browser ha stabilito con diverse aziende che vogliono pubblicizzare i propri prodotti. Brave guadagnerà dei soldi da questa pubblicità, e ne regalerà una parte agli utenti.

In questo modo si potrà guadagnare online con la pubblicità che prima veniva visualizzata senza dare alcuna remunerazione all’utente. Se invece non si vuole visualizzare alcun tipo di pubblicità nel browser Android Brave si può pagare un piccolo contributo per disattivare qualsiasi cosa.

Si tratta di una manovra a favore degli utenti, ma allo stesso tempo è una bella botta per i blogger ed i webmaster, che spesso vedono nella pubblicità presente nei loro siti web la loro unica fonte di remunerazione per portare avanti il sito. Il pagamento avverrà tramite la moneta anonima Bitcoin. Potete scaricare il browser Android a questo link: Brave.

[trovaprezzi prodotto=”Samsung Galaxy S5 Neo”]

via

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here