Un bug iPhone, presente solo su iOS 9, permette di nascondere le Applicazioni di sistema preinstallate in ogni dispositivo fin dal suo primo avvio.
La funzione è stata annunciata da tempo dallo stesso Tim Cook, ma fino ad ora non si è mai presentata in via ufficiosa; grazie ad una guida presente su YouTube è possibile “abilitare” la funzione senza pericoli, ed è sicuramente di grande effetto.
Un bug iPhone su iOS 9 permette di nascondere le App di sistema, senza pericoli
Il processo vuole che si porti un icona all’interno di una cartella di iOS, spostarla nella terza pagina e premere sul pulsante Home, e così il gioco è fatto.
Ovviamente questa funzione farà solo sparire l’icona, e non disinstallerà in nessun modo la funzione dal telefono.
Il bug iPhone iOS 9 permette di nascondere le icone delle applicazioni di sistema, raggiungibili comunque tramite la ricerca Spotlight, e l’azione sarà reversibile perché riavviando il dispositivo tutte le icone ritorneranno visibili nella schermata Home di iOS.
Questa funzione è già stata segnalata ad Apple, che correggerà l’anomalia nel prossimo aggiornamento del sistema operativo, questa azione invece è funzionante su tutte le versioni fino alla 9.2
[amazonjs asin=”B00NPY1B8I” locale=”IT” title=”Apple iPhone 6 16GB Grigio Italia”]