Call of Duty: Modern Warfare 2 verrà rilasciato il 28 ottobre, ma l’accesso alla versione beta sarà disponibile un mese prima.
Ci sarà una Open Beta che sarà disponibile per tutti i giocatori in tutti i formati, mentre coloro che hanno preordinato Modern Warfare 2 riceveranno un periodo extra di accesso anticipato.
Tuttavia, i possessori di PlayStation avranno accesso alla beta per due fine settimana, mentre i possessori di Xbox e PC la riceveranno solo per il secondo fine settimana.
Ecco le date diffuse da Activision:
PlayStation
- Accesso anticipato – 16-17 settembre
- Beta aperta – 18-20 settembre
- Beta aperta – 22-23 settembre
- Beta aperta – 24-26 settembre
Xbox e PC
- Accesso anticipato – 22-23 settembre
- Beta aperta – 24-26 settembre
Mentre il primo weekend beta (16-20 settembre) sarà esclusivo per PlayStation 4 e PlayStation 5, il secondo weekend (22-26 settembre) sarà disponibile per tutti i giocatori.
Il crossplay sarà attivo durante il secondo fine settimana, il che significa che i giocatori di PlayStation, Xbox e PC potranno giocare tra loro indipendentemente dalla piattaforma che stanno utilizzando.
Secondo Activision, la beta presenterà una “robusta esperienza multiplayer che va oltre l’esperienza Core 6v6” e offrirà una varietà di mappe e modalità.
Giocando alla beta, i giocatori guadagneranno una serie di ricompense di gioco che saranno disponibili nel gioco principale di Modern Warfare II al momento del lancio.
Maggiori dettagli sulla beta saranno rivelati a Call of Duty: Next, una trasmissione speciale in programma il 15 settembre che fornirà nuove informazioni su Modern Warfare II, Warzone e la versione mobile di Warzone.