Dopo una conference call tra i responsabili dello studio di sviluppo di Call of Duty e i content creator, sono stati rilasciati i dettagli sul nuovo Call of Duty regolare che arriverà nel corso del 2022, ma è arrivata anche la conferma ufficiale di un nuovo Call of Duty: Warzone.
Call of Duty: 2022 è confermato essere un sequel di Call of Duty: Modern Warfare (2019) ed è nelle mani di Infinity Ward, che è stato anche lo studio principale che aveva lavorato al remake del 2019, nonché autori originali originali di Warzone.
Sia Modern Warfare 2 che Warzone 2 verranno rilasciati con un motore completamente nuovo sviluppato da zero pensando alle console di nuova generazione, così come al futuro del franchise. Sebbene non sia ancora stato rilasciato un titolo ufficiale per Warzone 2, i responsabili dello studio hanno promesso che il gioco sarà una “massiccia evoluzione del Battle Royale con uno spazio di gioco completamente nuovo e una nuova modalità sandbox”.
Nel frattempo, ci sono piani significativi per gli aggiornamenti per aiutare a migliorare gli attuali problemi di stabilità che stanno affliggendo Call of Duty: Warzone. Tuttavia, qualsiasi speranza per l’aggiunta di uno slide per regolare l’FOV (campo visivo) è stata definitivamente archiviata. Secondo un post sul blog ufficiale di Call of Duty, c’erano preoccupazioni significative sull’impatto di uno slider FOV sulle prestazioni di Warzone su Xbox One e PS4. Il tentativo di aggiungere una funzione del genere avrebbe comportato dei svantaggi nelle sessioni di gioco tra gli utenti cross-gen, affaticando anche le prestazioni sulle console di vecchia generazione.