Un giovane uomo ucraino ha ufficialmente cambiato il suo nome in iPhone 7 (in ucraino iPhone Sim) dopo che un noto negozio di elettronica ha messo in palio l’ultimo ritrovato tecnologico prodotto da Apple per i primi cinque utenti che avrebbero cambiato il proprio nome.
iPhone 7 è anche un nome proprio di persona…
iPhone Sim, il ventenne che è stato disposto a cambiare il proprio nome, ha ottenuto il premio lo scorso venerdì. Una scelta irreversibile? Tutt’altro! In Ucraina, infatti, è possibile cambiare nome per l’ennesima volta quando nascerà il proprio primogenito. iPhone Sim potrà quindi “riavere indietro” il proprio nome originale, Olexander Turin.
In Ucraina cambiare il proprio nome non è un’operazione troppo costosa da eseguire. Per cambiare il proprio nome bisogna sborsare l’equivalente di 2 dollari. In Ucraina per acquistare il nuovo iPhone 7, invece, bisogna essere disposti a pagare 850 dollari (32 GB).
Cosa pensano i familiari di iPhone Sed (as Olexander Turin) del cambio di nome? La sorella ha ammesso: “È stato difficile accettare questa cosa… è difficile credere che possa essere successa davvero”. La storia, però, è tutt’altro che inventata. Ci sono i documenti ufficiali di Olexander, o meglio di iPhone, che attestano il cambiamento ufficiale di nome. Questa assurda storia è reale, purtroppo.
Via