Continuano gli investimenti nella fibra ottica che porterà ben presto a Campli e Salerno connessioni da ben 1Gbps nelle case dei cittadini. Si è partiti il 14 novembre con Il Presidente del Consiglio dei Ministri Paolo Gentiloni che ha inaugurato il cantiere di Open Fiber nel Comune di Campli (Teramo). Il 15 novembre è invece toccato a Salerno, dove ben presto 44mila unità potranno godere di connessioni FTTH ad alta velocità.
Comune di Campli e Salerno in fibra ottica
Il progetto per il Comune di Campli prevede la copertura di circa 36000 unità immobiliari in 36 frazioni comunali. Saranno coperte ovviamente tutte le sedi della Pubblica Amministrazione, scuole comprese. Le velocità promesse sono le stesse, si parla quindi di connessioni da 1000 Megabit al secondo.
Verifica velocità Fibra e ADSL -> Clicca qui
A Salerno invece è prevista la posa di 26 mila chilometri di fibra e verranno utilizzati 15 milioni di euro per la realizzazione dei lavori che dovrebbero iniziare a fine novembre e durare circa 18 mesi. Entro la fine degli stessi la posa della fibra ottica dovrà essere completata. Rispetto la FTTC le connessioni FTTH godono di una qualità generale migliore, saranno quindi ben felici i cittadini di essere stati “scelti” da Open Fiber. Per eseguire un test della velocità della tua linea puoi utilizzare il nostro speedtest.