Carbon Mobile ha presentato ufficialmente Carbon 1 Mark II, il primo smartphone al mondo realizzato con una scocca interamente in fibra di carbonio, intrecciata con una nuova tecnologia denominata HyRECM (Hybrid Radio Enabled Composite Materials), che garantisce un peso ultraleggero e soprattutto design sottilissimo.
Si parla infatti di un peso di appena 125 grammi con uno spessore di 6,3 millimetri.
L’azienda si è riservata alcune informazioni, ma ha comunque confermato che a bordo del device vi è un processore Helio P90 di MediaTek. Non dovrebbe trattarsi di uno smartphone particolarmente incisivo in termini di prestazioni, o almeno, non dovrebbe rientrare nella fascia dei top di gamma, tuttavia non si hanno dei dettagli più precisi in merito alla memoria RAM.
Il display sarà un AMOLED da 6,01 pollici protetto da un vetro Gorilla Glass 6 della Corning, con uno spessore già confermato di 0,4 millimetri. La memoria interna invece è da 128 GB.
In termini di autonomia Carbon 1 Mark II punta su una batteria da 3050 mAh, ricaricabile tramite USB di tipo C. Anche qui il produttore ha preferito non sbottonarsi troppo sui dettagli, limitandosi all’essenziale.
L’uscita dello smartphone è prevista per le prime settimane di giugno 2020. Il preordine è già disponibile, con un prezzo di lancio fissato a 800 euro. Coloro che intendono già preordinarlo dovranno versare un primo anticipo da 250 euro, a cui si dovranno sommare i restanti 550 euro 15 giorni prima delle spedizioni.