CarPlay anche su Renault, ma solo sui modelli top

Il sistema CarPlay è certamente utile per tutti i possessori di smartphone Apple, purtroppo però ad oggi non sono molte le auto che dispongono di questo tipo di “assistente a bordo”. Al Mobile World Congress 2017 si è comunque parlato molto anche di queste tecnologie e Renault è stata una delle protagoniste.

CarPlay anche su Renault, ma solo sui modelli top

CarPlay è un sistema operativo che va ad interfacciarsi con i display delle nostre auto e si collega direttamente ai nostri iPhone. Grazie a questo sistema potremmo tenere sotto controllo le funzioni più importanti del nostro smartphone ed interagire con esse, come per esempio il telefono, il lettore musicale ,i messaggi, le mappe e via discorrendo. Renault ha da poco annunciato che a partire dal prossimo aprile le nuove auto supporteranno nativamente tale sistema.

Precisamente il sistema multimediale montato sulle nuove Megane, Scenic, Talisman e in altre auto, ovvero il R-LINK 2, sarà aggiornato per supportare tale novità. Purtroppo però si tratta di una novità che va ad interessare soltanto tipologie di auto di fascia più alta. Le nuove Clio e Captur purtroppo saranno compatibili soltanto con il sistema avversario, ovvero Android Auto. Una sorta di distinzione tra “ricchi e poveri” quella che ha messo in atto Renault?

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here