Il 2018, potrebbe essere l’anno di CarPlay. Dopo l’annuncio di Toyota e Lexus, il sistema di intrattenimento per automobili di Apple, arriva anche sul nuovo SUV di Acura. Il brand è di proprietà Honda, noto produttore giapponese.
Il veicolo, per il momento, sembra destinato unicamente al mercato Statunitense e si tratta del modello MDX Sport Hybrid. Ciò che però a noi interessa, è la tecnologia che si nasconde al suo interno. Di fianco al voltante, troviamo infatti un enorme display Touch Screen da 7 pollici, che ospiterà Apple CarPlay.
Le vere novità di CarPlay solo con iOS 13
Abbiamo visto che, tra le molte novità che sono state rimandate da Federighi ad iOS 13, per lasciare spazio alle ottimizzazioni software in iOS 12, è proprio il miglioramento di CarPlay. Ciò significa, che il prossimo hanno potremo assistere ad un’interfaccia ridisegnata, con maggiori informazioni, magari in stile Android Auto.
Nel frattempo però, tale tecnologia sembra espandersi sempre di più. Speriamo che anche in Italia, in particolare Fiat, sicuramente produttore molto diffuso nel nostro paese, decida di sfruttare al meglio il servizio di Apple durante tutto l’arco del 2018.