Seguire il CES di Las Vegas non è mai una cosa semplice dall’Europa, ci sono ben 9 ore di fuso orario e anche questa edizione del CES 2016, gli eventi principali si svolgeranno ad orari per noi inconsueti. CES, noto anche come il Consumer Electronics Show, è una famosa fiera internazionale di elettronica e tecnologia, che attira grandi aziende e professionisti del settore di tutto il mondo. La mostra annuale si tiene ogni gennaio presso il Las Vegas Convention Center di Las Vegas, Nevada, Stati Uniti. Non aperta al pubblico, la Consumer Electronics Association, ospita tipicamente anteprime di prodotti e annunci di nuovi prodotti. Nel mese di maggio 2015, CES Asia è stata tenuta a Shanghai per la prima volta. Per il 2016, il nome dell’evento tecnologia globale sarà solo “CES” e “Internazionale”.
In questo articolo vogliamo quindi darvi un’idea di quelli che saranno gli appuntamenti principali e i relativi orari per seguirli in diretta dall’Italia, dai canali dedicati.
La giornata più interessante è il 5 gennaio (domani), con molti dei principali brand che terranno delle conferenze stampa, spesso in contemporanea. Ma andiamo ad elencare l’intero programma a partire da questa sera.
CALENDARIO
4 Gennaio
- ore 19 in poi Acer (sarà più uno showroom che una conferenza stampa)
5 Gennaio
- ore 1.00 – CES Unveiled (evento pre-fiera con piccolo espositori)
- ore 17.00 – LG
- ore 19.00 – Huawei e Honor
- ore 19.30 – Nikon
- ore 20.30 – Qualcomm
- ore 23.00 – Samsung
6 Gennaio
- ore 2.00 – Sony
- ore 3.30 – Intel
- ore 3.45 – Ford
- ore 7-9.00 – Pepcom (piccoli e grandi espositori)
- ore 19.00 – Dell
- ore 21.30 – Lenovo (sarà più uno showroom che una conferenza stampa)
7 Gennaio
- ore 3.00 – Showstoppers (piccoli e grandi espositori)
8 Gennaio
- ore 2.30 – Google ‘Tango’ / Lenovo
Queste sono solo delle indicazioni, oltre gli appuntamenti appena citati ci saranno tanti altri eventi e dal 6 gennaio apriranno i battenti della fiera vera e propria, con tantissimi prodotti e curiosità fino a domenica 10.