CES 2016: il tablet top di gamma Acer Aspire Switch 12S è ufficiale

Acer Aspire Switch 12S, il nuovo tablet convertibile in notebook di fascia alta della casa produttrice taiwanese viene presentato al CES 2016, l’evento di tecnologia più importante dell’anno insieme al Mobile World Congress, che si tiene a Las Vegas ogni gennaio.

Conosciamo adesso tutte le specifiche tecniche di questo abbondante All in One, che vi andiamo di seguito a mostrare. Acer Aspire Switch 12S è realizzato in alluminio ed ha un display da 12,5 pollici di diagonale, che visualizza le immagini ad una risoluzione 4K.

Tra i componenti hardware troviamo un processore Intel Core M Skylake, 4 o 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di storage interno con la presenza di un veloce hard disk di tipo SSD espandibile (la RAM e la memoria interna varia in relazione alla variante che si sceglie di acquistare).

Acer Aspire Switch 12S dispone anche di una fotocamera frontale che può registrare in 720p e due porte USB 3.0. Il sistema operativo installato è Windows 10 ed è presente anche la modalità Continuum a livello software, ossia la funzionalità che permette di collegare il tablet alle periferiche hardware come monitor, mouse e tastiera in modo tale da farlo diventare un vero e proprio PC. L’uscita di questo tablet in Europa è prevista per febbraio ad un prezzo di 1199 euro per la variante base.

[trovaprezzi prodotto=”iPad Pro”]

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here