Zotac, uno dei partner di Nvidia, al CES 2021 ha presentato ufficialmente un mini-PC da gaming inirizzato alla fascia alta.
Il nome è Magnus One. il successore del precedente modello che sempre il medesimo produttore aveva svelato in occasione del CES 2020 di Las Vegas. L’elemento caratterizzante di questo nuovo hardware messo in piedi da Zotac è la presenza di una scheda NVIDIA GeForce RTX 3070 che permetterà di riprodurre i videogiochi di ultima generazione nelle migliori prestazioni possibili. Ad affiancare la scheda grafica troviamo poi un processore Intel Core-i7 10700.
Per i tagli di memoria il produttore ha puntato sulle opzioni da 1TB HDD, SSD M.2 PCIe e 512GB/Intel Optane. La RAM supportata invece può arrivare fino a 64GB DDR4 2933/2666.
Dal punto di vista delle porte il PC propone
- 4 x USB 3.1
- 4 x USB 3.0 (1 Type-C)
- HDMI 2.0
- Jack Audio
- Dual LAN 2.5G+1Gbps
- 1 x HDMI 1.4
- 1 x HDMI 2.1
- 3 x DisplayPort 1.4a
- PSU da 500W certificata 80Plus Platinum
L’azienda propone Magnus One sia nella versione Barebone che nella variante con sistema operativo Windows 10, con le ovvie configurazioni personalizzabili a seconda delle esigenze.
Zotac al momento non si è ancora sbilanciata circa la data di uscita e i prezzi a cui verrà proposto il suo mini-PC, tuttavia il produttore bhphotovideo ha inserito a listino il modello con Windows 10 ad un prezzo di ben 1899 dollari.
[…] Il CES 2021 ha sicuramente messo il punto su numerose novità all’interno del mercato gaming, soprattutto grazie alle presentazioni di Nvidia e di Intel. Da tenere sott’occhio sicuramente la Zotac, partner di Nvidia, che appunto ha presentato un mini pc di fascia alta di nome Magnus One. Con la presenza di una Nvidia GeForce RTX 3070 sarà possibile per questo mini pc riprodurre con le migliori prestazioni possibili tutti i giochi di ultima generazione in un formato che potremmo quasi definire portatile. Ne parliamo meglio in questo articolo. […]