In occasione del CES 2023 di Las Vegas, il produttore Dell ha presentato due nuovi portatili da gioco G16 e G15, che fanno leva sull’affidabilità e sulla semplicità a prezzi accessibili, con un’estetica giovane e divertente e prestazioni all’altezza.
Nel comunicato si legge:
“Abbiamo adottato un nuovo e audace approccio al design con i modelli G15 e G16, disponibili in accattivanti varianti di colore, con tonalità retrò di arancione e blu abbinate a metalli pregiati, che saranno sicuramente apprezzate da chi apprezza l’estetica pop anni ’80. Entrambe sono dotate del nostro tasto G-mode, di esclusivi tasti macro per le funzioni di gioco e di tasti audio per migliorare l’esperienza del giocatore. G15 offre opzioni per la tastiera RGB a una o quattro zone con tastierino numerico, mentre G16 offre opzioni per la tastiera RGB a una zona e Cherry MX per adattarsi al vostro stile”.
Guardando sotto il cofano, G15 e G16 supportano i giochi ad alta intensità grafica con facilità e coerenza, anche nelle sessioni più lunghe, grazie alla più recente tecnologia Intel, AMD e NVIDIA per aiutarvi a immergervi nei vostri giochi preferiti. Inoltre, per la prima volta, la serie G riceve il sistema di raffreddamento Vapor Chamber Cooling e l’interfaccia termica Element 31 di ispirazione Alienware.
- Dell G15 sarà disponibile prossimamente nel primo trimestre con le opzioni Intel e NVIDIA al prezzo di 849 dollari. Nel secondo trimestre arriverà poi una versione con l’opzione AMD, ma il prezzo non è stato annunciato.
- Dell G16 sarà disponibile prossimamente nel primo trimestre con le opzioni entry level di Nvidia e Intel al prezzo di 1.499 dollari. Anche in questo caso, seguirà poi nel secondo trimestre una versione con opzione AMD.