Con il passare dei giorni, stiamo scoprendo che Apple non ha svelato tutte le novità in arrivo con il nuovo aggiornamento di iOS 8, dandoci la possibilità di trovare sempre qualcosa di nuovo in diverse parti del sistema operativo. Oggi ad esempio è stata scoperta la nuova funzionalità che permetterà di effettuare chiamate gratuite di gruppo con FaceTime.
Chi utilizza FaceTime sa già che è possibile effettuare chiamate e videochiamate gratuite utilizzando esclusivamente la connessione dati, ma questa nuova versione di iOS 8 permetterà di effettuare anche chiamate audio di gruppo tra più contatti collegati attraverso dispositivi iOS e OS X.
Dopo aver avviato una normale chiamata audio FaceTime tra due contatti, sarà possibile aggiungere ulteriori utenti alla chiamata in corso. Chiunque abbia seguito la nostra procedura per l’aggiornamento alla versione iOS 8 Beta 1 potrà provare fin da subito questa interessante novità, potendo così provare una chiamata di gruppo con tutti i propri amici e parenti!
Per poter utilizzare invece il nuovo FaceTime senza dover installare alcuna versione Beta, sarà necessario attendere l’arrivo della versione definitiva di iOS8 che con tutta probabilità debutterà in concomitanza con il lancio del nuovo iPhone 6 nella seconda metà di questo 2014.