La funzionalità Chrome Home, per la versione Canary del browser di Google arriva alla versione 59 e introduce nuovi elementi che migliorano e facilitano la navigazione e permettono di aspettarci per il prossimo futuro altre funzionalità.
Chrome Home per Canary introduce un nuovo layout spostando i tasti del menù e la barra degli indirizzi nella parte inferiore dello schermo: in questo modo è molto più facile raggiungere queste sezioni della pagina utilizzando una sola mano. Inoltre la barra degli indirizzi potrà essere spostata, in lato o in basso, liberamente, in base alle proprie esigenze, e in essa saranno inseriti i tasti Cronologia, Download, Gome e Preferiti.
È molto probabile che la versione 59 di Chrome Home per Canary verrà estesa anche alla versione stabile del browser di Google, sarà sufficiente aspettare. Per attivare questa funzione è necessario digitare questo comando chrome://flags/#enable-chrome-home nella barra degli indirizzi e, successivamente, abilitare il servizio. Questa funzionalità e stata pensata e sviluppata da Google per rispondere alle esigenze dei moltissimi utenti che, utilizzando tablet e smartphone con schermi sempre più grandi, avevano difficoltà a utilizzarli utilizzando una sola mano, rendendo di fatto inutili le comodità di questi dispositivi. Con Chrome Home è infatti possibile personalizzare il layout del browser portando a portata di dito tutti i comandi principali.