Chrome OS 52 è ufficiale con nuove feature

Chrome OS ha ricevuto un aggiornamento ed è passato alla versione numero 52. Per chi non lo sapesse, questo sistema operativo è stato realizzato da Google per i Chromebook, ossia dei notebook economici che con un OS leggero possono comunque avere delle ottime prestazioni. Si tratta di un sistema operativo ridotto all’osso che permette la navigazione e da poco anche l’uso delle app Android.

La nuova versione 52 di Chrome OS porta con sè diverse interessanti novità. Tra le più importanti è stata aggiunta una feature per localizzare i dispositivi dalla console admin. Sono poi stati aggiunti dei nuovi metodi di autenticazione grazie a Security Assertion Markup Language. Adesso si possono sbloccare i Chromebook attraverso un codice QR oppure con il riconoscimento facciale tramite la webcam.

Tra le altre funzionalità e novità citiamo l’aggiunta su Chrome OS di nuove impostazioni per l’accessibilità e l’aggiunta di nuove API Bluetooth per migliorare la connettività con le periferiche hardware. Abbiamo anche dei piccoli cambiamenti grafici: se quando non erano presenti notifiche sulla barra delle applicazioni appariva uno 0, adesso tale 0 è stato sostituito da una campanella. Infine abbiamo anche un miglioramento della ricerca della posizione quando si deve impostare un fuso orario.

via

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here