Nelle ore successive alla sua presentazione, Google ha rilasciato l’app ufficiale Android per Chromecast. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, si tratta di una pennetta USB, made by Google, che connessa alla porta HDMI della nostra TV e collegata alla nostra rete WiFi, ci permetterà di inviare contenuti in streaming sulla TV stessa tramite PC, tablet, smartphone ecc..
Con l’applicazione per Android rilasciata sul Play Store, è possibile gestire la nostra penna Chromecast. Stiamo parlando di impostare la password, definire un nome per la pennetta e così via, cose che comunque sono anche configurabili dalla pennetta stessa senza l’utilizzo di altre app, app che al momento non risulta disponibile in Italia e questo ci fa capire che ci vorrà ancora un po’ prima che Chromecast sbarchi nel vecchio continente.
Google ha rilasciato inoltre un’estensione per il suo browser Google Chrome per inviare in streaming tramite Chromecast i contenuti che stiamo visualizzando sul browser alla TV.
Anche se al momento non è previsto il suo arrivo in Italia, tutta via è possibile acquistare Chromecast su Best Buy cliccando su quest link.
Di seguito trovate i link per il download dell’app dal Play Store e dell’estensione per Chrome:
Google Cast – Chrome extension