Chromecast è il mirroring dello schermo, in arrivo con la versione 1.7

Durante il Keynote del Google I/O si è parlato di molte cose interessanti, come Android L, Android Wear, Android Auto, Android TV, e dei miglioramenti di  Chromecast.

La grande caratteristica che fu annunciata per Chromecast è il mirroring dello schermo con il dispositivo Android, una funzione che finalmente è in arrivo con il nuovo aggiornamento. Questa è una novità sicuramente impressionante, che vi permetterà di lanciare tutto ciò che è sullo schermo del vostro dispositivo Android, sul proprio televisore, compresa la ripresa della telecamera del dispositivo.

Dall’applicazione Chromecast, è possibile avviare il mirroring dello schermo dal menu di navigazione, mentre sui dispositivi Nexus, l’opzione sarà nel menu Impostazioni rapide. L’unico aspetto negativo in questo momento è dato dalla compatibilità. Come è stato detto durante il keynote, solo un gruppo selezionato di dispositivi sono compatibili: Nexus, Samsung Galaxy S4, S5, e Note 3, LG G Pro 2, G2 e G3, e l’HTC One (M7) .

Altri dispositivi verranno aggiunti presto, ma non è ancora chiaro quando e quali saranno; terremo d’occhio la situazione per aggiornarvi, nel frattempo non mancate di farci sapere come trovate la nuova versione dell’applicazione (vs. 1.7).

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here