Chuwi: in arrivo un tablet con Remix OS per la produttività

Chuwi ha intenzione di lanciare un tablet con Remix OS. Per chi non conoscesse questo sistema operativo, si tratta di uno sviluppo indipendente di Android realizzato dalla casa produttrice Jide. In pratica questo sistema operativo trasforma l’interfaccia del robottino verde in finestre per renderne comodo l’utilizzo con mouse e tastiera.

Ebbene, è stata annunciata la nuova versione 3.0 di questo sistema operativo pochi giorni fa, e Chuwi, casa produttrice cinese di tablet Windows 10, ha deciso di rilasciare un tablet con questo OS. Molto probabilmente questo tablet sarà una variante del già noto Hi12, che però vanterà nel comparto software Remix OS invece del sistema operativo di casa Microsoft. Lo schermo avrà una diagonale di 12 pollici e mostrerà le immagini ad una risoluzione Quad HD, risultando molto adatto per la produttività.

Tra i componenti hardware del probabile Chuwi Hi12 con Remix OS ci sarà un processore quad core Intel X5-Z8300 Cherry Trail, che sarà insieme a 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno ancora espandibile tramite micro SD fino a 128 GB. Il sistema operativo di casa Jide sarà ovviamente aggiornato all’ultima versione, basata su Android 6.0 Marshmallow. Infine la batteria avrà una capacità di 11000 mAh e l’autonomia dovrebbe essere molto buona.

[trovaprezzi prodotto=”Huawei P8″]

via

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here