Chuwi Hi12 è stato lanciato in via ufficiale in una variante con il sistema operativo Remix OS. Questo dispositivo è considerato da molti il miglior tablet Windows 10 economico in alternativa ai Microsoft Surface, in quanto è tra i più potenti e tra i più ben costruiti. Inoltre con il suo schermo molto ampio può fungere anche da vero e proprio notebook. Da adesso questo tablet sarà disponibile in una versione con l’innovativo sistema operativo Remix OS.
Per chi non lo sapesse, si tratta di una modifica del sistema operativo Android: l’interfaccia utente robottino è stata trasformata in finestre per adattarsi all’utilizzo anche da parte di tastiera e mouse, come su un vero e proprio PC. Chuwi Hi12 con Remix OS vanta un display dalla diagonale di 12 pollici che mostra le immagini ad una risoluzione Quad HD di 2160 x 1440 pixel, con un formato 3:2 molto adatto alla lettura.
Tra i componenti hardware c’è un processore Intel Cherry Trail X5 accompagnato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno. Le fotocamere di Chuwi Hi12 hanno delle risoluzioni rispettivamente di 5 e 2 Megapixel, ed oltre a Remix OS è presente anche il sistema operativo Windows 10 in dual boot. Infine la batteria ha una capacità di 11000 mAh.
[trovaprezzi prodotto=”Huawei P8″]