Chuwi Hi8: tablet dotato di due sistemi operativi ad un prezzo low-cost
Niente panico se fino ad oggi non avete mai sentito parlare di Chuwi, azienda cinese che sforna tablet low-cost con caratteristiche tecniche niente male. Non è certamente una delle case produttrici più ricercate, ma grazie al suo nuovo Chuwi Hi8, tablet dual-boot, disponibile da qualche giorno all’acquisto, potrebbe essere un buon motivo per iniziarne a discutere.
La vera chicca del tablet rispetto alla concorrenza è che ha preinstallati due sistemi operativi, Android aggiornato a KitKat e Windows 8.1. Anche il resto della componentistica è di tutto rispetto. Il processore è quad-core Intel Z3736F che lavora ad una velocità di calcolo di 2.16Ghz, memoria ram da 2GB e storage da 32GB espandibile tramite microSD fino a 64GB.
Chuwi Hi8 e il resto delle caratteristiche tecniche
Schermo con diagonale da 8 pollici e tecnologia IPS, risoluzione di 1920 x 1200 pixel, due fotocamere, principale da 2 megapixel e anteriore da 0.3 mpx. Batteria da 4000 mAh per diverse ore di autonomia, peso 304 grammi e dimensioni che si aggirano intorno a 211 x 123 x 8 millimetri.
Nonostante le caratteristiche tecniche e l’estetica non sono il punto forte del Chuwi Hi8, c’è da considerare che si può trovare al prezzo ultra vantaggioso di 93 dollari.
Vi piacerebbe provare un tablet dual boot?