Chuwi, in arrivo un nuovo tablet dual boot Windows-Android

Per chi volesse unire la produttività e l’espandibilità tipiche di un tablet Windows con la vasta disponibilità di App di Android Chuwi sta lanciando sul mercato un nuovo prodotto con entrambi i sistemi operativi a bordo.

Hi8 Air, questo il nome, si basa su un display multitouch da 8’’ con risoluzione FullHD e aspect ratio 16:10. Sotto la scocca troviamo un processore Intel X5 Z8350 della famiglia Cherry Trail da 1,44 Ghz con boost fino a 1,92 Ghz abbinato a 2 GB di Ram di sistema.

Lo spazio di archiviazione interno ammonta a 32 GB espandibili con la classica MicroSD fino a 128 GB. La batteria è un’unità da 4000 mAh e non mancano connessione Bluetooth 4.0, wi-fi ac, porta MicroUSB, MicroHDMI e Jack cuffie. Nella confezione troviamo un cavo OTG e una tastiera fisica che si connette al tablet via Bluetooth.

Per quanto riguarda i sistemi operativi l’utente può passare da Android a Windows e viceversa attraverso la pressione di 2 tasti. Stranamente, mentre per Windows viene preinstallata la classica versione Home di Windows 10 aggiornabile con gli ultimi pacchetti usciti, per quanto riguarda Android invece troviamo la release 5.1 ormai non più supportata da Google. Ad oggi non è dato sapere se Chuwi ha intenzione di aggiornare il suo Hi8 Air con una release più recente dell’OS del robottino verde.

Il sito ufficiale del produttore è raggiungibile a questo link.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here