Ebbene si, con un pochetto di anticipo rispetto a quanto preventivato Google Assistant parla ufficialmente la nostra lingua. Ci sono voluti diversi anni, più volte rimandato in materia, ma finalmente la grande promozione è arrivata. E’ Google stessa a lanciare la notizia attraverso il proprio portale ufficiale:
“Google Assistant è disponibile in diverse lingue in giro per il mondo, ma siamo lieti di annunciare che questa settimana verranno aggiunte gradualmente nuove lingue, tra cui lo spagnolo e l’italiano. Ti basterà pronunciare il comando “Ok Google” o qualsiasi altra cosa e conversare con l’assistente vocale“
Sebbene si parli di “questa settimana” il rollout è già iniziato, almeno questa è la segnalazione di diversi utenti in rete. Evidentemente l’intento è quello di arrivare in tempo per il lancio dei Google Pixel 2 che ricordiamo qui verrà distribuito soltanto nella variante XL. Per verificare se il vostro dispositivo ha già ricevuto l’update via server basterà aprire l’app Google, andare nelle impostazioni e controllare che non sia riportato sotto la voce lingua “l’italiano non è ancora una lingua supportata”. Se non avete ancora ricevuto l’update è solo questione di ore. Fateci sapere com’è la situazione e magari come funziona il tutto. Non stiamo più nella pelle!