Spostarsi per le moderne e complesse città moderne può essere a volte molto complicato e frustrante ma fortunatamente, grazie a Citymapper, una delle migliori e più premiate app per iOS ed Android per il trasporto pubblico a Milano, Roma e altre principali città del mondo, pianificare un viaggio spostandosi da un punto all’altro della città, combinando tutti i mezzi a disposizione con i tempi d’attesa in tempo reale, permetterà di ottimizzare e velocizzare notevolmente il viaggio, anche grazie al nuovo aggiornamento rilasciato da poco che porta diverse novità all’applicazione.
Citymapper consente di pianificare un viaggio in città sfruttando diversi mezzi pubblici e privati come metro, treni, autobus, vaporetto, tram, macchina, bici, taxi, car sharing e Uber e con l’arrivo del nuovo aggiornamento per iOS ed Android ora sarà possibile conoscere anche in tempo reale l’esatta posizione del mezzo che si sta attendendo e ricevere così informazioni in tempo reale sui tempi di percorrenza del viaggio.
Questa l’attuale copertura geografica offerta da Citymapper:
- Italia: Roma e Milano (incluso Brescia).
- Europa: Londra, Manchester, Birmingham, Parigi, Lione, Bruxelles, Berlino, Amburgo, Amsterdam, Lisbona, Madrid, Barcellona, Randstad e San Pietroburgo.
- Resto del Mondo: New York, Boston, Filadelfia, Washington, Chicago, San Francisco, Los Angeles, Toronto, Vancouver, Montréal, Città del Messico, San Paolo, Singapore, Seul, Tokyo, e Hong Kong.
https://youtu.be/UEhU8pGNzBQ
Queste le novità di Citymapper per iOS ed Android:
- Migliorato il calcolo dei tempi di percorrenza. I tempi di viaggio sono in tempo reale e aggiornati al minuto.
- Migliorato l’implementazione con Uber. D’ora in poi prendiamo in considerazione anche il tempo di attesa della macchina. Quindi il tempo totale del viaggio è una stima più accurata per raggiungere la tua destinazione.
- Miglioramenti sui Percorsi Abituali: imposta i giorni e gli orari che vuoi!
Potete scaricare il nuovo Citymapper per iOS ed Android direttamente dai rispettivi badge sottostanti, per viaggiare così in città, come mai prima d’ora!