Clone iPhone X in arrivo: si tratta di Oppo R13

Ci aspettavamo senz’altro prima o poi l’avvento sul mercato di un clone iPhone X, ma quel che fa più specie è non soltanto la tempistica, quanto piuttosto la natura del dispositivo, dal momento che proveniente da una azienda cinese tutto sommato di peso e di rilievo entro i confini locali: si tratta, nello specifico, di Oppo, che già qualche mese fa aveva presentato un terminale (Oppo A77) il cui posteriore si ispirava non troppo velatamente all’attuale iPhone 7 Plus di Apple.

Le strategie del produttore cinese sembrano non esser mutate a distanza di tempo e stavolta il bersaglio prediletto è l’ultimo (e costosissimo) iPhone X. Con la sua particolare forma e l’aspetto estetico della fotocamera posteriore, collocata verticalmente. Due ingredienti principi che andranno evidentemente a caratterizzare il nuovo Oppo R13, una vera e propria copia carbone dello smartphone Apple con Face ID o, forse verrebbe quasi meglio da dire, un vero e proprio clone iPhone X.

Le immagini anticipate in Cina in queste ore – condite da un video riportato in calce all’articolo – non lasciano scampo a grossi dubbi, e a questo punto ci aspettiamo novità già a partire dalle prossime settimane, decisive per la presentazione ufficiale dello smartphone. Le caratteristiche hardware e la scheda tecnica complessiva di Oppo R13 restano per ora un mistero, ma quel che appare certo ed evidente è il design: simile, forse anche troppo, ad iPhone X. Con buona pace di chi sperava che l’azienda cinese potesse svoltare e correggere il tiro dopo gli ultimi dispositivi, tornando a particolari scelte come quelle messe in mostra nel 2015 con il particolarissimo Oppo N1 e la sua fotocamera girevole. Ormai evidentemente un lontano e piacevole ricordo.

https://www.youtube.com/watch?v=uoKJyv1HbuI

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here