Secondo alcune imprese del settore pare che Samsung sia pronta a costruire una nuova fabbrica di display OLED per riuscire a soddisfare le richieste di Apple per la realizzazione dei futuri iPhone. Samsung deve già fornire ad Apple milioni di pannelli OLED per iPhone 8 ma, poiché la partnership andrebbe comunque ad interessare anche i device delle generazioni successive, per riuscire ad adempire ai suoi compiti l’azienda sudcoreana deve fare grossi investimenti.
Attualmente non sarebbe in grado di riuscire a dare ad Apple il numero di pannelli OLED richiesti anche per iPhone 9 ed iPhone 10, ecco perché sarebbe prevista una nuova fabbrica in Corea del Sud che inizierebbe a produrre pannelli OLED di nuova generazione a partire dal 2019. Entro il 2021 dovrebbe essere, poi, completata la costruzione della struttura stessa.
Per riuscire ad accompagnare l’elevata domanda Sammy ha già ampliato la sua fabbrica in Cina, pensate che l’azienda dovrebbe fornire ad Apple ben 180 milioni di display entro il 2018 per i suoi futuri iPhone 8. Samsung però non rifornisce solo Apple, ecco perché c’è bisogno di questo straordinario supporto. L’investimento costerebbe a Samsung la bellezza di 16,3 trilioni di Korean Won, una spesa che ovviamente porterà ad altrettante entrate per miliardi di dollari.