Ecco una semplice guida per controllare l’avvenuta lettura dei messaggi di Facebook Messenger.
Facebook Messenger, così come WhatsApp, da tempo integrano una funzionalità che permette agli utenti di sapere se uno specifico messaggio inviato a qualcuno, è stato effettivamente ricevuto e letto. Differentemente però proprio da WhatsApp, le cui ormai icone con doppio segno di spunta blu che identificano l’avvenuta lettura sono immediatamente identificabili dagli utenti, i meno esperti trovano non poche difficoltà nell’identificare le più “misteriose icone” scelta per il servizio di messaggistica istantaneo di Facebook.
Attraverso questa piccola guida, dedicata proprio agli utenti meno esperti, potrete controllare l’avvenuta lettura dei messaggi di Facebook Messenger, identificando le icone mostrate.
Controllare l’avvenuta lettura dei messaggi di Facebook Messenger
Dopo aver premuto il tasto di invio, l’icona grigia di un orologio, posizionato vicino al messaggio, indica lo stato di “in attesa di invio”, solitamente presente in assenza di connettività dati o nel caso sia estremamente lenta.
Un cerchio blu, indica lo stato di “invio in corso”, quindi Facebook Messenger sta effettuando l’operazione di invio ed è correttamente collegato alla rete dati.
Il cerchio blu con al suo interno un segno di spunta, anch’esso blu, indica che il messaggio è stato inviato.
Il cerchio totalmente blu con il segno di spunta al suo interno bianco, indica l’effettiva ricezione da parte del destinatario, del nostro messaggio.
Infine, quando il cerchio blu viene sostituito da una versione in miniatura della foto del contatto del destinatario, questo indica l’effettiva lettura del messaggio inviato. A questo punto sarà possibile cliccare sul messaggio inviato, per conoscere l’ora esatta nel quale è stato letto.
[trovaprezzi prodotto=”Motorola Moto G 8GB”]