Ridefinire le foto o sfocarne parti di esse per creare un effetto “profondità di campo” è una modalità di gran moda in questo periodo e gli utenti che hanno recentemente acquistato l’ultimo nato in casa LG saranno felici di sapere che fare il refocus con LG G3 si può e senza applicazioni aggiuntive.
Vediamo come fare il refocus con LG G3:
Apriamo l’applicazione Fotocamera sul nostro LG G3 e selezionare il pulsante “mod“ sulla parte sinistra dello schermo e verranno mostrate 4 opzioni, quella che ci interessa e che dobbiamo selezionare è “Magic Focus“.
Una volta cliccato su Magic Focus, scatteremo la nostra fotografia seguendo le istruzioni a video; l’applicazione non farà altro che darci la possibilità di cambiare il punto focale della fotografia dopo averla scattata. Una funzionalità che abbiamo già visto con Google Fotocamera o con la Refocus App di Nokia.
Per scattare la foto è necessario avvicinare il soggetto e tenere fermo il telefono fino alla fine dell’operazione (2/3 secondi), l’obbiettivo in questo lasso di tempo scatterà tutti i fotogrammi di cui necessita per l’elaborazione dell’immagine. Dopo aver elaborato ci verrà richiesto di cliccare sulla galleria nell’angolo in alto a destra per poter “giocare” con l’immagine appena scattata.
Il modo più semplice per farlo è quello di toccare semplicemente l’area della foto che si desidera mettere a fuoco, oppure regolarla utilizzando il cursore a destra. Se non vi piace l’effetto e si decide di lasciare a tutto fuoco, toccare il pulsante in alto a destra “Auto Focus“; a giochi fatti salvare al foto con il tasto adibito al salvataggio. Di seguito due immagini elaborate velocemente per farvi vedere l’effetto: