È importante sapere come ridurre il traffico dati su un dispositivo Android. Purtroppo, infatti, accade spessissimo che i gigabytes messi a nostra disposizione da un determinato tipo di abbonamento o gestore non siano per noi sufficienti ad operare nel web il tempo che vorremmo, ma finiscano sempre troppo presto. Pochi hanno la fortuna di usufruire di una quantità di traffico illimitata, e dover subìre spese aggiuntive per ottenere del traffico extra non è mai una cosa piacevole. Ecco perché è importante ricorrere a una serie di “trucchi” che ci consentano di conservare il più possibile i nostri cari megabytes!
Nella galleria sottostante vi proponiamo infatti dei piccoli suggerimenti atti a ridurre il flusso di dati elaborati durante la navigazione, che possono essere messi in pratica da tutti, anche dai meno esperti. Si tratta di metodi semplici ed intuitivi che vanno dalla compressione delle pagine web aperte alla disattivazione totale dei dati quando non necessari. Naturalmente l’efficacia di questi metodi (che possono anche essere utilizzati in combinazione per ottimizzare il risparmio) varia in base all’uso che fate del traffico a vostra disposizione.
Ecco alcuni consigli su come ridurre il traffico dati:
Se questi suggerimenti su come ridurre il traffico dati vi sono piaciuti, o ne conoscete qualcuno non presente nella lista da noi proposta, potete segnalarcelo nei commenti.