La guida di seguito vi aiuterà a riportare il vostro dispositivo LG G2 alle condizioni iniziali di fabbrica sovrascrivendo tutte le partizioni del telefono.
- Eseguire il backup di tutti i dati importanti sul pc
- Scaricare i driver LG e installateli (se già installati passate al punto successivo):
- Driver LG G2
- Driver LG G2 compatibili con Windows 8/8.1
- Scaricare il firmware desiderato da questo link
- Riavviate il telefono in download mode (Da telefono spento tenete premuto il tasto vol+) e collegatelo al pc
- Scaricare Flash Tool, estraete il contenuto ed avviate il Tool
- Assicurarsi di avere una configurazione come nell’immagine.
- Selezionate il file kdz che volete flashare, e selezionate il tipo di flash:
- Normal Flash: Da usare solamente se si ha il firmware stock e/o qualche problema con esso, non cancella i dati della memoria interna.
- CSE Flash: Da usare in caso di Custom Rom, downgrade e upgrade, cancella tutti i dati nella memoria interna.
- Premere start e selezionate paese e lingua, di default è impostato in inglese, ora, FARE MOLTA ATTENZIONE A NON SCOLLEGARE IL TELEFONO!
- In caso di errore con la rete continuate
- Nel caso in cui il telefono va in bootloop (non carica il sistema), effettuate un hard reset: Spegnere il telefono, tenere premuto i tasti power e vol- poi lasciare il tasto power appena compare il logo lg, e seguire le istruzioni. (L’Hard Reset cancella i dati nel telefono).
ATTENZIONE: Sebbene la guida sia scritta per essere estremamente semplice ed esaustiva potrebbero verificarsi malfunzionamenti durante il processo e danneggiare il dispositivo.
Per quanto sopra il team del blog newsdigitali.com NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ circa eventuali problemi derivanti dall’utilizzo che farete di questa guida.
[trovaprezzi prodotto=”LG G2″]
[amazonjs asin=”B00EQ8Y7AG” locale=”IT” title=”LG G2 Smartphone, Display 5.2 pollici, Quad-core 2,3 GHz, Fotocamera 13 Megapixel, 16GB Memoria, Android 4.2, Nero Germania”]