Come risolvere il problema dei blocchi Safari improvvisi per iOS e OS X | Aggiornamento |

Gli utenti di Apple stanno segnalando un problema strano che causa blocchi Safari improvvisi. Il browser di Apple si blocca improvvisamente sia su iMac, sia su iPhone o iPad e sarebbe causato sia nell’immissione di testo (url) nella barra di indirizzi (per gli utenti iMac), sia semplicemente toccando la barra degli indirizzi stessa (su iP[ad e iPhone). Effettuando una ricerca di una url con il completamento automatico fornito dai Top Site o da altre funzionalità di Safari attraverso i server Apple, provoca problemi alla cache di Safari, generando successivamente il blocco.

Per i Blocchi Safari Attualmente esiste un workaround per correggere il problema e consiste nella disattivazione Suggerimenti Safari, impedendo così all’applicazione di andare in blocco. Sul dispositivo iOS, andare in Impostazioni==> Safari, e disattivare l’interruttore “Safari suggerimenti”.

Safari

Il problema segnalato, con il tipo di soluzione sembra funzionare anche su iMac, anche se in questo caso il percorso per disabilitare i suggerimenti Safari è diverso perché dovrete agire su Safari ==> Preferenze ==> Ricerca.

[AGGIORNAMENTO] Apple sembra aver risolto i problemi interni ai propri server ripristinando così i servizi ed evitando il blocco di Safari. Nel caso riscontriate però ancora blocchi del browser, potrete sempre adottare la soluzione proposta sopra.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here