Oggi con questa guida vi spiegheremo come utilizzare al meglio gli Smart Settings, feature utile e interessante di LG G4
Come ben sappiamo, LG ha introdotto numerose novità per quanto concerne la nuova UI 4.0, la fotocamera con un hardware d’eccellenza e le regolazioni manuali oltre a tante altre novità che gli consentono a pieno titolo di entrare tra i top di gamma 2015.
[trovaprezzi prodotto=”LG G4 H815 32GB”]
Proprio la UI è stata oggetto di cambiamenti grafici e non solo come l’aggiunta degli smart settings. Queste impostazioni che funzionano in base alla nostra posizione rilevata dal GPS, consentono di attivare e/o disattivare delle impostazioni per quanto concerne la connettività o l’uso di accessori come le cuffie.
Per prima cosa bisogna avere la posizione GPS attiva, che può essere abilitata o dal centro notifiche oppure dalle impostazioni-generali-posizione. In secondo luogo, il telefono riconoscerà automaticamente quale luogo è considerato casa e attiverà automaticamente Bluetooth, Wi-Fi oppure la suoneria, sempre secondo le vostre specifiche impostazioni degli smart settings.. Inoltre è possibile attivare le stesse impostazioni per quando non siete a casa.
In ultima analisi è possibile scegliere che app aprire allla connessione delle cuffie o del Bluetooth come ad esempio l’app musica o un’altra applicazione a vostra scelta (una qualunque installata nel telefono).