Alcune considerazioni dimostrano che Apple iPhone 8 avrà un costo maggiore rispetto alle cifre cui siamo abituati, anche a causa delle componenti 3D Touch implementate sugli OLED.
Voci di corridoio dicono che il futuro Apple iPhone 8 avrà un prezzo di circa 1000 dollari a causa della varietà di funzionalità di cui sarà dotato. Giusto ieri vi abbiamo anticipato le foto di un possibile mockup del prossimo melafonino, ed oggi arrivano alcuni dettagli che ne giustificheranno il costo.
Un’ulteriore giustificazione di questo prezzo è data dal fatto che l’azienda ha deciso di abbandonare i display LCD per sostituirli con pannelli OLED. Tuttavia, questi richiederanno una diversa tecnica di implementazione del 3D Touch: mentre con gli LCD bastava incollare i sensori sul pannello, con gli OLED occorrerà aggiungere altro vetro (posteriore ed anteriore) per rafforzarlo.
Ciò, presumibilmente, ha fatto sì che i produttori di pannelli OLED abbiano aumentato i prezzi del 150% per le richieste fatte dall’azienda per gli Apple iPhone 8.
Queste sono, ad ogni modo, voci ancora incerte che verranno confermate soltanto al termine dell’estate.