Con Android P sarà possibile registrare le chiamate

Nuove voci di corridoio su Android P, la prossima Major Release del sistema operativo di Google. A quanto pare la compagnia sta valutando di inserire all’interno del prossimo aggiornamento una delle funzioni più attese di sempre: la registrazione nativa delle chiamate. Tutti noi per un motivo qualunque ci siamo ritrovati di certo ad avere questa necessità. Ci siamo sempre dovuti adattare con programmi di terze parti o soluzioni alternative. Questa aggiunta potrebbe essere quindi di grande aiuto.

Android P: in arrivo la registrazione delle telefonate

Google per introdurre questa funzione dovrà però stare molto attenta a quelle che sono le normative in vigore. A quanto pare quando una chiamata entrerà in registrazione entrambi gli utenti sentiranno un suono, almeno quello è quello che siamo riusciti a capire. La fonte è infatti cinese e ci siamo dovuti adattare per la traduzione. Altro potere sarà dato poi agli operatori.

I vari operatori telefonici, sicuramente all’interno del proprio firmware personalizzato, saranno liberi di disattivare o meno questa funzione. Diciamo quindi che ci sarà un po’ da lavorare per capire come funzionerà il tutto e se alla fine tale feature sarà inserita definitivamente. Non dovrebbe mancare pochissimo al rilascio delle prime Developer Preview, quindi continuate a seguirci.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here