Mentre tutti siamo in attesa di iOS 12 qui si parla già del prossimo aggiornamento, vale a dire iOS 13. Alcune delle novità previste sul nuovo aggiornamento del sistema operativo di Apple dovrebbero essere “tralasciate” in modo da riuscire a rendere il nuovo Major Update molto più stabile rispetto al passato.
Ecco quindi che con iOS 13 ci si aspetta un enorme passo in avanti e almeno per una volta uno dei dispositivi che verrà maggiormente preso in considerazione sarà proprio l’iPad. Sembra quasi che Apple non voglia realmente sviluppare funzioni specifiche per i suoi tablet, con il prossimo Major Update finalmente i dispositivi avranno tutta l’attenzione che meritano.
Con iOS 13 più iPad al centro dello sviluppo
A riportare le ultime indiscrezioni Mark Gurman, un reporter di Bloomberg, che attraverso un Tweet conferma:
Somewhat. iOS 13 “Yukon” will have a big iPad-focused feature upgrade as well, including an updated Files app. some other things in the works are tabs in apps like in MacOS, same app side by side, Apple Pencil stuff. The home screen redesign is iPad focused.
— Mark Gurman (@markgurman) 4 maggio 2018
Il prossimo aggiornamento, nome in codice Yukon, sarà incentrato sulle funzionalità di iPad. Apple sembrerebbe essere al lavoro su un’applicazione “File” tutta nuova. Saranno realizzate poi funzioni e schermate apposite per riuscire a gestire il meglio lo spazio offerto dall’enorme schermo del dispositivo.
Per esempio la Homescreen del dispositivo dovrebbe essere completamente revisionata e saranno aggiunti miglioramenti non meglio specificati per l’utilizzo della Apple Pencil.
Via | MacRumors