Importanti aggiornamenti per quanto riguarda la sicurezza sono stati rilasciati da OnePlus per gli smartphone top di gamma OnePlus 5 e OnePlus 5T, si tratta delle nuove versioni beta pubbliche della OxygenOS, le Open Beta 10 e Open Beta 8 con changelog identico per entrambi, che introducono novità sostanziali per il launcher stock come ad esempio uno spazio nascosto nel drawer delle applicazioni, per la app di Switch e altri aggiornamenti sulla sicurezza che non guastano mai.
Ecco di seguito elencati tutti gli aggiornamenti rilasciati:
Sistema
- Patch di sicurezza Android aggiornate a maggio 2018
Launcher
- Aggiunta la scheda Toolbox in Shelf
- Aggiunta la funzionalità Hidden Space nel drawer delle app
- Supporto per la modifica delle icone dinamiche (app Meteo, Calendario e Orologio)
OnePlus Switch
- Ottimizzazione dell’interfaccia utente per il backup e ripristino
- Ottimizzazione del calcolo del tempo rimanente al backup
- Miglioramenti generali e fix di bug minori
Messaggi
- Supporto agli MMS di gruppo
Questi aggiornamenti saranno rilasciati automaticamente se fate già parte del canale beta altrimenti potete installarli voi manualmente ricorrendo al recovery stock scaricando il file della ROM dal sito ufficiale cliccando questo link per il 5T e questo link per il 5.
Ma non finisce qui perchè sono state rilasciate anche una serie di nuove Open Beta per i modelli OnePlus 3 e 3T, i quali hanno ricevuto rispettivamente la versione 36 e 27 relative al canale beta della OxygenOS.
Il changelog degli aggiornamenti per questi due device è praticamente uguale a quello descritto in precedenza per il 5 e il 5T. Ecco di seguito i link dai quali effettuare il download.