Una nuova conferma sull’arrivo della base di ricarica di Apple, AirPower entro la fine di marzo, arriva direttamente da DigiTimes. Pare infatti che i fornitori ufficiale abbiano aumentato la produzione e che quindi molto presto potranno spedire alcuni pezzi direttamente all’azienda di Cupertino.
Proprio grazie all’imminente arrivo sul mercato della AirPower, si iniziano a scoprire nuovi dettagli sulla sua costruzione ed effettiva potenza. Alcuni rumors parlano infatti di una capacità di ricarica pari a 29W. Tuttavia non è chiaro se questo dato indichi la potenza dedicata ad un solo dispositivo o a tutti quelli presenti sulla base.
Apple “evita” la concorrenza
Ricordiamo infatti che la AirPower è in grado di ricaricare fino a 3 dispositivi contemporaneamente. Nella dimostrazione abbiamo notato un Apple Watch series 3, un iPhone X e la nuova custodia dotata di ricarica wireless delle AirPods. Quest’ultima dovrebbe arrivare lo stesso giorno del rilascio della stessa base di ricarica.
Ovviamente la tecnologia utilizzata sarà la Qi standard, ma è molto probabile che Apple decida di inserire un qualche blocco che impedisca la ricarica di dispositivi che non appartengono alla suddetta azienda. I prodotti compatibile sono ad oggi: iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone X, Apple Watch series 3 e appunto le AirPods con il nuovo “case”.
In italia non abbiamo ancora un prezzo ufficiale, ma facendo qualche conto, il costo si potrebbe aggirare intorno ai 200€. Una cifra piuttosto elevata per il dispositivo in sé, ma conoscendo Apple, non sarà certamente una sorpresa sotto questo punto di vista.
FONTE: DigiTimes