I tecnici di PhoneArena hanno sottoposto iPhone 6 vs HTC One M9 a un confronto: scopo, misurare la velocità di apertura delle app native e quelle di terze parti.
Ricordiamo intanto le caratteristiche dei due modelli : Lo smartphone top di gamma della HTC è spinto da un SoC (System-on-a-Chip) che ospita una CPU (Central Processing Unit) octa-core Qualcomm Snapdragon 801 MSM8994, una GPU Adreno 430 e 3GB di RAM, mentre il gioiello della Apple, si affida al SoC Apple A8 con CPU dual-core Cyclone ARMv8-A di seconda generazione, GPU PowerVR GX6450 e 1GB di RAM.
[trovaprezzi prodotto=”HTC One M9″]
Il confronto è stato effettuato, adottando il metodo forse più pratico e utile: misurare la velocità di apertura delle app native e di quelle di terze parti: il test è stato effettuato, con i due smartphone ripristinati alle impostazioni di fabbrica, e connessi a Internet attraverso la medesima rete Wi-Fi.
[trovaprezzi prodotto=”Apple iPhone 6″]
I tecnici inoltre, hanno configurato i due cellulari secondo parametri omogenei. Per esempio, sono stati impostati lo stesso numero di contatti per le applicazioni di riferimento e il medesimo numero di account per i servizi di posta elettronica. L’unità di iPhone 6 impiegata nel confronto è stato equipaggiato con iOS 8.3, mentre il sistema operativo mobile di HTC One M9 ha girato Android 5.0.2 (1.32.401.15).
Ecco la tabella dei risultati:
HTC One M9 è risultato più veloce di iPhone 6 nell’apertura delle seguenti app:
- Telefono
- Contatti
- Messaggi
- Calendario
- Gmail.
iPhone 6 è risultato più veloce di HTC One M9 nell’apertura delle seguenti app:
- Galleria
- Fotocamera
- Browser
- YouTube
- Dropbox
- Spotify
- Instagram.
I tecnici di PhoneArena hanno quindi assegnato un punteggio per ciascun tempo di apertura registrato, stilando i seguenti valori per “Tempo complessivo” e ” Punteggio finale”:
- iPhone 6 = Tempo complessivo 36,73 secondi – Punteggio finale 8.5
- HTC One M9 = Tempo complessivo 48,81 secondi – Punteggio finale di 6.5
In questa “sfida” quindi, la mela di Cupertino batte la compagnia di Taiwan, almeno per quanto riguarda la velocità. Siete tutti d’accordo con l’esito dei risultati? Diteci la vostra.
[amazonjs asin=”B00U7LRNVG” locale=”IT” title=”HTC M9 Smartphone, 32 GB, Oro/Argento Italia”]
[amazonjs asin=”B00NPY1C64″ locale=”IT” title=”APPLE iPhone 6 – 16 GB – 4G – Argento (NUOVO)”]