Nella teoria risulta difficile riuscire ad attivare il comando Siri Remote disponibile sulla nuova Apple TV sul proprio Mac per gestirlo da remoto: tutto grazie ad un’applicazione dedicata. I dispositivi Mac passati avevano il ricevitore ad infrarossi; una tecnologia che oggi giorno non è più disponibile seguita dai lettori ottici per consentire di avere un design più slim rispetto a prima.
Per questa ragione se avete acquistato un Mac di recente difficilmente riuscirete ad usufruire dei vecchi Apple Remote. Niente è impossibile tanto che il telecomando di Apple TV funziona anche con Mac grazie ad un collegamento bluetooth; solo se aggiornato all’ultimo sistema operativo OS X El Capitan.
Effettuate il download gratuito di SiriMote e successivamente associate il Siri Remote sul Mac così da iniziare a gestire le slide, l’audio, video e tanto altro ancora. L’unica limitazione presente in questo pairing risulta essere l’impossibilità di utilizzare Siri e il trackpad integrato; però quest’ultimo funzionerà per produrre una canzone/film successivo mentre se lo si toccherà in maniera più prolungata attiverà il fast forward.
- Assicurarsi che l’Apple tv sia spenta Accedere alle Preferenze di Sistema del Mac > Bluetooth
- Tenere premuti in simultanea il tasto Menu con quello del Volume + per 5 secondi
- Il telecomando comparirà tra le periferiche dei dispositivi; basterà cliccarci per effettuare il pairing
- Aprire SiriMote
[trovaprezzi prodotto=”Mac”]
[amazonjs asin=”B00L3DP08K” locale=”IT” title=”Apple iMac 21,5″, Desktop Computer, Processore Intel i5 dual-core a 1,4GHz, 8GB di RAM DDR3 a 1600MHz, Disco rigido Serial ATA da 500GB a 5400 giri/min, Intel HD Graphics 5000″]