Facebook è un’applicazione che fondamentalmente assolve ai compiti cui è stata progettata. Ad ogni modo c’è da dire anche che le risorse impiegate per la sua gestione sono davvero ingenti in termini di batteria, consumo dati ed impegno richiesto dal duo CPU-RAM per il suo funzionamento che, alla lunga, porta alla ricerca di un’alternativa valida più soft di quella concepita e voluta da Mark Zuckerberg. Ed ecco perché oggi vogliamo proporre CoopSocial, un’alternativa mobile valida al classico social network. Vediamola insieme.
CoopSocial, il client Facebook alternativo… in Material Design
Fondamentalmente, CoopSocial non introduce alcuna particolarità di rilievo eccezion fatta per una GUI che rientra a pieno titolo nei canoni del Material Design e di un sistema in grado di alleggerire non poco il peso dell’applicazione che grava sul nostro sistema sia dal punto energetico che prestazionale. Concepita da SoluTech, è un’applicazione giovane ma davvero promettente, con tanto di notifiche in real-time e con uno spazio complessivo rilevato a fine installazione di appena 2MB. Notato la differenza?
Lo stile,come anticipato, è quello del Material Design e prevede inoltre anche un pulsante flottante per l’aggiunta dei nostri post. L’applicazione è gratuita, open-source ed inoltre non integra soluzioni di acquisto in-app per lo sblocco di funzioni future o Premium feature particolari. Potete prelevarla dal link che segue al badge sottostante:
Diteci che cosa ne pensate. L’avete provata? Come vi sembra?
VIA